Si chiama Caño Cristales ed è il fiume più bello del mondo. Scorre in Colombia e la sua particolarità è che per alcuni mesi all’anno, questo corso d’acqua si trasforma in un vero e proprio spettacolo di colori brillanti.
Per molti anni inaccessibile ai turisti, oggi Caño Cristales può essere ammirato in tutta la sua straordinaria bellezza: è un arcobaleno liquido, un caleidoscopio di sfumature che si mescolano in acque che lasciano a bocca aperta.
Il fiume si candida a diventare un’attrazione per viaggiatori e amanti della natura che non hanno dubbi sul fatto che si tratta dello spettacolo acquatico più affascinante al mondo, come è stato affermato anche dal magazine Forbes.

cano cristales istituto europeo del turismo 1

Situato a circa 170 chilometri dalla capitale colombiana Bogotà, Caño Cristales serpeggia nascosto nel parco nazionale Serranía de La Macarena e, in alcuni mesi all’anno, da luglio a novembre, è un’esplosione di colori.
A causare questo straordinario fenomeno è la presenza di alcune piante d’acqua dolce note come macarenia clavigera, una particolare alga endemica di questa zona.
L’azione del sole e la presenza delle alghe crea nel fiume mille sfumature di rosso, giallo, verde, blu, nero e bianco, per oltre chilometri tra pianure e pendii scoscesi. Fino a qualche tempo fa, questa zona era in mano alle forze armate rivoluzionarie della Colombia e per questo inaccessibile ai turisti: dallo scorso agosto, con la firma dell’accordo tra il Presidente colombiano Juan Manuel Santos con il movimento di guerriglia, si spera che possano presto arrivare i turisti ad ammirare questo spettacolo della natura unico al mondo.

Lo spettacolo scrosciante e colorato di Caño Cristales

Caño Cristales – Colombia from pepe escuredo on Vimeo.

Immagine di anteprima: www.tourincolombia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian
Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?