Nell’ottica di dare sostegno al settore accoglienza, con le indicazioni su come ricostruire il proprio futuro, in vista del nuovo anno, denso di incognite,
scende in campo la collana di Ulrico Hoepli Editore, DMT – Digital Marketing Turismo, diretta da Nicoletta Polliotto. Sono volumi di management e digital marketing per le aziende dell’ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa, ricchi di spunti strategici e casi di studio, che raccontano in che modo le aziende di settore punteranno su innovazione tecnologica e sperimentazione di modelli e strumenti digitali.

I manuali pensati in maniera specifica per gli operatori di settore, veri e propri prontuari per superare questi momenti di crisi e affrontano tanti argomenti: dalla progettazione dell’esperienza dell’ospite al nuovo approccio di promozione digitale e sui social media per un turismo convergente che comprende destinazioni, hotellerie, extra alberghiero e ristorazione. Visione, strategia e utilizzo dei dati sono i presupposti che vengono analizzati e si sviluppano in How-to-do, Buone pratiche, Interviste agli specialisti e Testimonianze di brand nazionali e internazionali. Dedicata a giovani studenti di turismo e accoglienza, ai marketer che vogliano confrontarsi con altre visioni ed esperienze ma soprattutto agli operatori del settore, per acquisire consapevolezza, conoscenza, visione, strumenti e anche motivazione e coraggio per fare scelte d’impresa mature e attuali, Digital Marketing Turismo vuole anche fornire un diverso approccio divulgativo che non illuda il lettore con facili soluzioni preconfezionate, tecniche rivoluzionarie o formule vincenti, panacea dei mali dell’ospitalità italiana.

Al bando, quindi, le leggende metropolitane su prenotazione, distribuzione e revenue management, si vuole offrire un approccio strategico, un metodo per approfondire lo studio e per applicarlo in maniera concreta.
“DMT – Digital Marketing Turismo è un percorso formativo in più volumi, veri pezzi da collezione, imperdibili, complementari e simbiotici – spiega il direttore di collana Nicoletta Polliotto –. A poco più di un anno dal lancio della collana, stiamo per pubblicare il 7° volume e proprio ora non possiamo fermarci. Vogliamo raccontare il turismo e l’ospitalità con un taglio che accenda nel lettore una scintilla di speranza e di fiducia per il destino dell’accoglienza italiana che spetta a noi tracciare e riabilitare”.

I LIBRI DELLA COLLANA

Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti
Autore: Nicoletta Polliotto
digital-food-marketing-coverpolliotto-1

Web marketing turistico e oltre. Strategie per rilanciare la tua struttura e raggiungere il successo.
Autore: Michela Mazzotti

Digital Marketing Extra Alberghiero. Come riempire tutto l’anno case vacanza e hotel.
Autore Domenico Palladino
digitalmarketingextraalberghiero-cover_palladino

Digital strategy per il Turismo. Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media.
Autore: Sara Caminati
Digital strategy per il turismo

Social Food Photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media.
Autore: Vatinee Suvimol
cover-socialfood-photography7_suvimol

Turismo Mega Trend. Smart Destination e turismo digitale: AI, Blockchain, Cyber, IoT e 5G
Autore: Edoardo Colombo
turismo-mega-trend-cover-colombo

Digital Wine Marketing
Autore: Susana Alonso
Libro prenotabile, in uscita il 5 febbraio 2021

digitalwinemarketingalonso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?