Per chi si sta chiedendo cosa fare a Milano in questi giorni di novembre, la risposta è il cinema su una barca, l’ultima trovata in materia di turismo esperienziale legato agli aventi.
Immaginate di andare in giro per i Navigli a Milano e di gustare, comodamente seduti con tanto di plaid, tisana o prosecco, un buon film su un cinema navigante, con un panorama da sogno come sfondo.
Ogni sera, alle 19.30, spendendo la modica cifra di 14 euro (e per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web dedicato cinemabianchini.it), il famoso Cinema Bianchini fa salire in barca i suoi clienti, organizzando una vera e propria sala cinematografica su una barca, pronta a solcare le acque del Naviglio.

cinema navigante istituto europeo del turismo 1

Il cinema navigante a Milano: tra film e panorami romantici

Una imbarcazione curata nei minimi dettagli parte ogni sera dalla Darsena e percorre i Navigli. Mentre da sfondo il panorama si fa dei più caratteristici, gli ospiti guardano il film, condividendo un’esperienza davvero piacevole e indimenticabile.
L’iniziativa è partita ad ottobre, inaugurata con la pellicola “La leggenda del pianista sull’oceano”.
Nella programmazione del cinema Bianchini, tutte le più belle pellicole del passato, in modo da potersi godere nuovamente con calma vecchi capolavori del cinema italiano ed internazionale.
A detta di chi ha già provato il cinema navigante a Milano, si tratta di una vera e propria esperienza da non perdere e ci si sente come dentro ad un film, mentre la città della Madonnina si riflette splendida nelle acque del Naviglio, lasciandosi alle spalle la fretta e la frenesia che la contraddistinguono di giorno.

Scopri il master per event planner e PCO di Istituto Europeo del Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian
Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?