Si chiama Blinkoo la nuova piattaforma d’ispirazione di viaggio che ha stregato tutti col suo concept decisamente originale. Ben oltre i tradizionali standard della promozione turistica, Blinkoo nasce dalla volontà di aiutare le persone che vogliono organizzare un viaggio o scoprire nuove esperienze da vivere e attività da fare, vicino casa o dall’altra parte del mondo. 

Il percorso che porta una persona a scegliere una meta e prenotare un viaggio, infatti, può essere molto lungo, non lineare, frammentato e caotico. Blinkoo semplifica questo processo, offrendo una carrellata di video brevi di talent ed influencer professionisti, ma anche di appassionati di viaggi che raccontano esperienze autentiche e luoghi ancora da scoprire, dando vita a un servizio verticale ottimale per la pianificazione di un’esperienza. La piattaforma si presenta come una sorta di fusione tra la durata breve dei video di TikTok, l’intrattenimento di Instagram e YouTube e le informazioni migliori che puoi trovare su Tripadvisor o TheFork.

Ad oggi Blinkoo raccoglie travel video di oltre 100 Paesi, più di 1950 città e oltre 400 piccoli borghi, aggregando una community di circa 50.000 viaggiatori: numeri incredibili che spingono il suo fondatore Smeraldo Memina a premere sull’acceleratore per lo sviluppo di questa realtà che pone al centro le esperienze condivise con passione dalle persone per le persone.

Ogni viaggiatore di blinkoo potrà trovare le esperienze di viaggio adatte alla proprie esigenze per una località o per locali a tema, scegliendo fra pub irlandesi, cibo orientale, pesca, agricoltura, slowfood, hotel e bed and breakfast, ristoranti e pasticcerie, trasporti, musei, consigli su posti insoliti, siti storici, parchi, storia e cultura locale. Usare la piattaforma è molto semplice: basta cercare “Laghi” e “Trentino” nel motore di ricerca per poter scoprire tutti gli incantevoli laghi dislocati nella regione. Oppure “Marocco” e “tour in mongolfiera”, per partecipare a un’unica ed emozionante esperienza nel deserto, prenotabile grazie ad un semplice click. Altro focus fondamentale di blinkoo è la valorizzazione territorialeblinkoo favorisce la scoperta delle mete meno conosciute, facendo da supporto anche alle economie locali. “Vogliamo essere lontani dal turismo di massa e valorizzare quei territori meno conosciuti, permettendo ove possibile anche una destagionalizzazione del turismo. E sulle mete più ambite e conosciute, diamo sempre una esperienza di viaggio diversa, portando in luce gli aspetti più sorprendenti e nuovi del luogo” spiega il fondatore.

Ottieni crediti di viaggio per i tuoi migliori consigli

Entrare nella comunità di blinkoo permette di usufruire di splendide opportunità grazie all’accumulo di gettoni blinkoin, crediti di viaggio che potrai ottenere caricando video sulla piattaforma per ricevere sconti, vacanze gratis, e per partecipare agli eventi della community. Al momento della registrazione, è possibile scegliere tra diversi pass (pacchetti): blinkoo World Nomad, blinkoo Mars Explorer e blinkoo Galactic Traveler. Inoltre, se vorrai cambiare il tipo di pass già acquistato otterrai uno sconto. La versione attualmente disponibile è stata rilasciata a settembre dopo un intenso lavoro di restyling e un cambio di nome.  Il modello di business è basato sulle fee percepite dai partner, tra cui WeRoad, la celebre organizzazione di viaggi di gruppo on the road con più di 90 destinazioni nel mondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian
Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?