In programmazione
Il Turismo sostenibile rappresenta oggi un’importante leva economica per il nostro Paese e si sta diffondendo in maniera sempre più decisiva una nuova concezione del turismo, che sia non invasivo rispetto al territorio e all’ambiente e che di contro crei occasioni di miglioramento delle condizioni di un luogo.
Aziende, imprese del settore, associazioni ed enti pubblici e privati stanno concentrando la propria attività e le proprie strategie verso nuovi modelli che valorizzino le risorse naturali e culturali dei territori, favorendo una crescita che sia allo stesso tempo sostenibile economicamente e dal punto di vista dell’impatto ambientale.
Programma didattico fase di full immersion in aula:
Questo percorso formativo mira a formare tutti coloro che già operano nel settore turistico (manager e imprenditori), ampliando e approfondendo al tempo stesso le competenze nell’organizzazione di percorsi turistici attenti a preservare l’ambiente. La scoperta di località con le caratteristiche adatte a diventare nuovi poli di attrazione deve partire dallo studio del territorio e da uno spirito di imprenditorialità, accompagnati da buone conoscenze di marketing e comunicazione nel settore della promozione turistica.
Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione;
Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo;
Fase propedeutica:
Spedizione materiale didattico (testi + kit), attivazione piattaforma corso sulla sicurezza sul lavoro + piattaforma di auto-formazione in lingua inglese Go Fluent (6 mesi)
Fase d’aula full-time:
"*" indica i campi obbligatori
Numero Massimo di partecipanti: 20
Stage di 300 ore garantito al 100% presso Aziende partner quali: DMC, tour operator, agenzie di viaggio
Elaborazione progetto finale
Indirizzo: Via Albricci, 9 – 20122 Milano (IT)
Email: info (at) istitutoeuropeodelturismo.com
Telefono: 800 09 89 67